Vaccinazione del personale


Ai Docenti - Al Personale ATA -

ATTI - All’albo d’Istituto

SEDI

OGGETTO: VACCINAZIONI PERSONALE

Il D.L. 73 del 7/6/17 convertito nella legge 119/2017, come è noto, al comma 3bis dell’art. 3 prevede che “ Entro tre mesi dalla data di entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto, gli operatori scolastici, sanitari e socio-sanitari presentano agli istituti scolastici e alle aziende sanitarie nei quali prestano servizio una dichiarazione, resa ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, comprovante la propria situazione vaccinale.”

Pertanto tutto il personale (docenti e ATA) dovrà presentare entro il 16 novembre p.v. all’Ufficio personale la dichiarazione riguardante la propria situazione vaccinale utilizzando l’apposito modello (all. 2).

Essendo redatta ai sensi del DPR 28 dicembre 2000, n. 445 la dichiarazione potrà essere presentata direttamente all’Ufficio dopo averla sottoscritta alla presenza dell’impiegato addetto oppure spedita (preferibilmente per PEC a garanzia del mittente) in formato digitale con firma autografa accompagnata da copia di un documento oppure con firma digitale.

Si allega il modulo per la dichiarazione (all. 2)

Il Dirigente scolastico

Concetta Cimmino

 

All.2 vaccinazioni personale.pdf