Laboratorio sul campo sull'intelligenza artificiale
Dm66
Il laboratorio sul campo che tratterà l'utilizzo dell'intelligenza artificiale nella didattica si svolgerà in presenza nelle date 3, 7 e 11 Aprile 2025.
Nota a cura del formatore:
L'intelligenza artificiale sta trasformando rapidamente anche il modo di insegnare e apprendere. Non si tratta più di una tecnologia distante o riservata a pochi esperti: è uno strumento accessibile, concreto e già presente nella nostra quotidianità, pronto a diventare un valido alleato nel nostro lavoro.
Partecipare a un laboratorio sul campo pratico e stimolante, pensato appositamente per i docenti può rivelarsi un'opportunità per comprendere come integrare l'IA nella didattica, semplificare le attività organizzative, risparmiare tempo prezioso e creare esperienze di apprendimento più coinvolgenti e personalizzate per i nostri studenti.
Non sono richieste competenze tecniche o informatiche avanzate: bastano curiosità, apertura mentale e voglia di esplorare nuove possibilità educative. Scopriremo insieme strumenti utili, esempi pratici e strategie per rendere l'innovazione parte integrante del nostro insegnamento.
Aggiornarsi significa non solo restare al passo con i tempi, ma contribuire attivamente a costruire una scuola più efficace, stimolante e vicina ai bisogni dei nostri studenti.
Sondaggio A.I.
1. Sei interessato all'utilizzo dell'intelligenza artificiale nella didattica?
2. Hai già utilizzato strumenti come Chat GPT?
3. Hai un abbonamento a pagamento a qualche strumento I.A.?
4. Indica a quali applicazioni sei interessato maggiormente (più scelte):