Giornate dedicate alla donazione del sangue in collaborazione con AVIS

Agli Studenti delle classi IV e V dell’IIS “A. Volta”

Ai Docenti, al personale ATA,All’Albo informatico, Atti, Sedi

OGGETTO: Giornate dedicate alla donazione del sangue in collaborazione con AVIS

L’AVIS anche per questo anno scolastico ha attivato una serie di incontri con gli studenti delle quarte e quinte classi degli istituti superiori della città al fine di informare e sensibilizzare gli allievi sul tema della donazione.

La giornate dedicata alla donazione sarà preceduta da un incontro informativo sulle problematiche connesse alla donazione.

Il nostro Istituto nel voler aderire all’iniziativa sottolinea: • la valenza del messaggio racchiuso nel gesto della “donazione” che è un concreto atto di solidarietà che racchiude in sé un alto valore etico e morale e rappresenta un segno di attenzione concreta nei confronti di chi si viene a trovare in gravi difficoltà di salute

• l’importanza di promuovere la solidarietà come tassello fondamentale della educazione alla cittadinanza.

L’organizzazione operativa degli incontri sarà la seguente: Lunedi’ 30 ottobre p.v. dalle ore 11.15 fino alle 12.00 presso aula magna IPSIA: attività informativa per le classi 4-5 dell’IPSIA, IPSS, ITI e IPSAA

Lunedì 30 ottobre p.v. dalle ore 12.05 alle ore 13.05 presso aula magna ITAS: attività informativa per le classi 4 e 5 dell’ITAS.

Alla fine degli incontri verranno raccolte le adesioni alla donazione.

Martedì 31 ottobre p.v. dalle ore 8.15 presso il cortile ITAS sosterà l’autoemoteca per le operazioni di donazione del sangue.

Gli alunni dell’IPSAA che vorranno partecipare ne daranno comunicazione al referente di plesso , entro le ore 12.00 del giorno 28 ottobre p.v., al fine di poter organizzare il trasporto degli alunni sia all’incontro informativo che alla donazione.

Al termine delle operazioni di donazione gli alunni donatori potranno lasciare l’istituto.

Ciascun donatore dovrà fornire la relativa giustificazione rilasciata dal personale medico dell’autoemoteca.

Prof.ssa Concetta Cimmino