Avvio Anno Scolastico 2021 /2022

OGGETTO: Inizio dell’Anno Scolastico e ripresa delle lezioni

Si comunica che come da calendario scolastico regionale martedì 14 settembre riprenderanno le attività didattiche le quali si svolgeranno interamente in presenza.

Il rientro sarà cauto e le classi nelle prime settimane osserveranno un orario ridotto per consentire di adeguarci alle norme di contenimento della pandemia ancora in atto.

Nell’augurare un buon anno scolastico a tutti gli studenti, i genitori e il personale dell'istituto invito l'intera comunità scolastica a osservare rigorosamente le misure di prevenzione e sicurezza a cui ormai siamo abituati.

In particolare gli studenti delle classi prime si presenteranno il primo giorno di lezione (martedì 14 per i corsi IPSIA, IPSS, ITI e IPSASR e mercoledì 15 per il corso ITAS) accompagnati da un solo genitore purchè munito di GreenPass come da Decreto Legge 122 del 10 Settembre 2021.

Un delegato del Dirigente farà l'appello nel cortile della scuola e condurrà studenti e genitori all'interno dell'istituto.

Per l'accesso ai locali scolastici è di fondamentale importanza indossare correttamente la mascherina, igienizzare le mani e osservare la distanza interpersonale di un metro.

Il Dirigente scolastico accoglierà alunni e genitori in aula magna per un breve saluto e presentazione della scuola.

Gli allievi occuperanno le postazioni accanto al proprio genitore seguendo le indicazioni dei collaboratori scolastici.

Al termine dell’incontro i docenti accompagneranno gli alunni nelle rispettive aule e i genitori potranno attenderli negli spazi esterni fino al termine delle lezioni.

Le indicazioni appena elencate saranno valide anche per gli studenti delle classi successive con l'unica differenza che la presenza dei loro genitori non è richiesta. Si ricorda inoltre che non è ammesso l’ingresso di persone estranee all’istituto.

A seguire il calendario completo degli orari, suddiviso per plessi e corsi, con tutte le altre classi che inizieranno le lezioni a partire da giovedì 16 settembre 2021.

Si consiglia di prenderne attenta visione e di consultare regolarmente il sito per essere aggiornati sugli orari e gli ingressi relativi ai giorni successivi.

Calendario Attività Scolastiche:

Martedì 14 settembre 2021

1^ A IPSS

1^ A IPSIA

1^ A ITI

1^ A IPSASR

Mercoledì 15 settembre 2021

1^ A ITAS

1^ B ITAS

1^ C ITAS

1^ D ITAS

Sede di via Martiri della Libertà 2