Ai primi posti nella Gara Nazionale dei Servizi Sociali

Anche quest’anno l’I.I.S. ”A . Volta” ha avuto l’onore di piazzarsi ai primi posti di un concorso nazionale.

In data 4 e 5 maggio infatti l’alunna Valentina Pira si è classificata sesta su 40 alla “Gara Nazionale dei Servizi Sociali” tenutosi a Saronno, con 2 elaborati che trattavano, ciascuno, temi di:

•          Diritto e legislazione sanitaria
  •           Psicologia
  •           Igiene e cultura medica
  •          Metodologie operative

Alla gara partecipano studenti provenienti da tutte le regioni italiane; si tratta di una competizione dedicata agli alunni delle classi quarte degli Istituti Professionali Servizi Sociali, alla quale il nostro Istituto ha partecipato anche in altri anni scolastici classificandosi nell’aprile 2016 al 2° posto con l’alunna Elena Lai.

Ad Elena e Valentina vanno i complimenti della Dirigente Scolastica, degli insegnanti e di tutta la componente studentesca e per ricordare l’evento l’Istituto ha consegnato alle due studentesse due targhe ricordo.