Open Day e Open Lab il 26 gennaio 2018

Il 26 gennaio la scuola sarà aperta  dalle ore 15:00 alle 18:00 agli alunni delle scuole media inferiori e ai loro genitori per una visita guidata, specialmente ai numerosi laboratori nei quali si svolge una parte importante dell'attività didattica.

Nella sede principale in via Mastino 50 saranno aperti i laboratori dei corsi IPSIA, IPSS ed ITI, ed in particolare il laboratorio di MECCATRONICA ovvero il laboratorio specifico del corso di nuova apertura con specializzazione appunto in Meccatronica.

Nella sede di via Martiri della Libertà 1 saranno aperti i laboratori dei corsi ITA ovvero dell'Istituto Tecnico Agrario.

Nella sede di Pratosardo saranno aperti i laboratori del corso IPSARS ovvero dell'Istituto Professionale dei Servizi per l'Agricoltura e per lo Sviluppo Rurale.

Qui sotto invece il calendario delle giornate di “open-LAB” dell’IIS “A.Volta" nelle quali, nei laboratori della scuola, si svolgeranno gli incontri programmati con alunni di alcune classi delle scuola medie inferiori della città di Nuoro che potranno così partecipare ad attività didattiche laboratoriali.

martedì 23 gennaio 2018

martedì 30 gennaio 2018

Laboratori coinvolti: Laboratorio di Robotica, Laboratorio di informatica, Laboratorio di misure elettriche, Laboratorio di elettronica, Laboratorio Metodologie operative

L’iniziativa consentirà di ospitare presso la nostra scuola sino a tre classi per volta che divise per gruppi potranno prendere parte alle esercitazioni pratiche che verranno predisposte e lavoreranno con il controllo dei docenti e del personale della nostra scuola.

Vedi immagine