Inizio delle lezioni a.s. 2020/2021

Inizio dell’Anno Scolastico 2020/2021

Martedì 22 e mercoledì 23 settembre 2020, dopo una lunga attesa, i nostri studenti finalmente riprenderanno le attività didattiche. Il rientro sarà cauto e le classi nella prima settimana di scuola osserveranno un orario ridotto per consentire di organizzarci e adeguarci alle norme di contenimento della pandemia ancora in atto. Nell’augurare un buon anno scolastico a tutti gli studenti, i genitori e a tutti gli operatori scolastici. vi invito ad osservare rigorosamente le misure di prevenzione e sicurezza a tutela della salute di tutta la comunità.

In particolare gli studenti delle classi prime si presenteranno accompagnati da un solo genitore. Genitori e studenti indosseranno la mascherina

Prima di entrare all’interno della scuola igienizzeranno le mani e all’ingresso seguiranno, tenendo la

distanza interpersonale di un metro, i percorsi indicati sul pavimento per fare accesso all’aula magna e successivamente alle aule.

Gli allievi delle classi prime occuperanno le postazioni accanto al proprio genitore mantenendo la distanza dagli altri genitori e alunni.

Il Dirigente scolastico accoglierà alunni e genitori in aula magna per un breve saluto e presentazione della scuola. Al termine dell’incontro i docenti accompagneranno gli alunni nelle rispettive classi e i genitori potranno attenderli all’esterno fino al termine delle lezioni.

Le indicazioni appena elencate saranno valide anche per gli studenti delle classi successive. La presenza dei genitori non è richiesta per gli alunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte e si ricorda che non è ammesso l’ingresso di persone estranee all’istituto.

Si prega di prendere visione dell'allegata CIRCOLARE N.10 per il calendario e l’orario, suddiviso per plessi e corsi.

Il Dirigente Scolastico (Prof. Bruno Sanna)

Circolare010_AvvioLezioni.pdf
Elenco Alunni classi Prime Agrario _privacy