Giornata internazionale contro la Violenza sulle Donne

In occasione del 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si allega il calendario realizzato dalle classi 4^ e 5^ IPSS coordinate dalla Prof.ssa Teresa Tanchis, così da sensibilizzare alunni e docenti in merito all'importanza che tale giornata ricopre nel suo significato.
Dalle parole del Ministro dell'Istruzione si sottolinea che, le giornate internazionali come quella del 25 novembre continuano ad avere una funzione importante, perché richiamano l’attenzione su questioni fondamentali per ogni persona e per tutta la collettività: dobbiamo vivere in società solidali, che garantiscano pari opportunità e rifiutino la violenza.
È a partire dalla scuola che possiamo costruirle, coinvolgendo in maniera più intensa studentesse e studenti, per richiamarli all’azione e ad esprimere le proprie opinioni.

_Calendario per il 25 novembre.pdf